Leggende sul Lupo Mannaro e sul Licantropo

« Older   Newer »
  Share  
Black_shewolf
view post Posted on 19/6/2014, 10:21




Il lupo è stato spesso dipinto come l'Anti-Cristo, ma ci sono anche molte leggende che lo dipingono anche come un animale nobile che può insegnarci molte cose.

WEREWOLVES
Ci sono numerose culture che hanno delle creature mannare nella loro mitologia. Solitamente coinvolgono i predatori più pericolosi della zona. Ad esempio in Africa c'è il Leopardo mannaro, in India invece c'è la Tigre mannara, ma i più famosi sono i Lupi mannari dell'Europa medievale.

Il termine "were" viene dall' inglese antico "wer" che significa "uomo", dunque "were-wolf" cioè "uomo-lupo".
I riferimenti agli uomini-lupi sono sorti in Europa attorno al periodo di Cristo. Nel libro Dieci di Ulisse di Omero, il nonno dell'eroe Ulisse si chiama Autolykos, che significa "colui che è lupo."
Gli abitanti di Arcadia credevano che alcuni membri della loro cultura potessero trasformarsi in lupi. Se hanno assaggiato carne umana durante la trasformazione sono stati condannati a vivere la loro vita come bestie feroci a meno che non si sono astenuti dalla carne umana per nove anni.
Il poeta romano Virgilio scrisse nel primo secolo a.C., di un mago che prese delle erbe velenose per trasformarsi in un lupo mannaro.


Si crede che il Lupo Mannaro abbia due origini: volontaria e involontaria

• Molti licantropi volontari erano ritenuti essere persone che avevano fatto un patto con il diavolo. La maggior parte delle storie di lupi mannari descrivono uomini che si trasformavano in lupi mannari di notte, quando divoravano uomini e animali, e poi restituiti alla forma umana all'alba. La notte era il tempo del diavolo.

• lupi mannari involontari erano quelli le cui azioni avevano inavvertitamente provocato una trasformazione orribile. Le persone nate alla vigilia di Natale avevavno spesso pensato di essere lupi mannari. Racconti popolari tedeschi hanno detto di un ruscello di montagna le cui acque hanno trasformato gli esseri umani in lupi mannari.

• Le persone con le sopracciglia oblique sono state etichettate automaticamente di essere Licantropi. In Grecia, tutti gli epilettici erano ritenuti licantropi.
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 14:02
Avatar

wolf's creed
•••••

Group:
Member
Posts:
2,208
Location:
da me stesso

Status:


certe cose non le sapevo(come la storia dei greci,oppure delle sopracciglia oblique)
 
Web  Top
1 replies since 19/6/2014, 10:21   186 views
  Share