Hachiko

« Older   Newer »
  Share  
Black_shewolf
view post Posted on 22/8/2013, 21:13




Hachiko fu un cane realmente esistito che recentemente è divenuto un simbolo di lealtà e fedeltà, non solo in Giappone ma anche nel mondo. Hachiko era di razza Akita Inu e ha aspettato il suo padrone per 10 anni seduto vicino alla stazione da dove il suo padrone prendeva il treno ogni giorno per recarsi al lavoro.

Hachikō nacque in una fattoria di Ōdate, nella Prefettura di Akita, il 10 novembre 1923. Era un esemplare maschio di Akita bianco. All'età di due mesi, venne adottato da Hidesaburō Ueno, professore presso il dipartimento agricolo dell'Università Imperiale di Tokyo, che lo portò con sé nella sua abitazione a Shibuya. Ogni mattina, il professor Ueno, pendolare per esigenze di lavoro, si dirigeva alla stazione di Shibuya per andare a lavorare. Il suo fedele cane lo accompagnava sempre e ritornava alla stazione quando il suo padrone rientrava dalla giornata lavorativa.

Il 21 maggio 1925, Ueno morì di ictus mentre era all'università. Hachikō, come ogni giorno, si presentò alla stazione alle cinque del pomeriggio (l'orario in cui il suo padrone solitamente arrivava), ma il professor Ueno non era ancora tornato. Il cane attese invano il suo arrivo. Ciononostante, tornò alla stazione il giorno seguente e fece così anche nei giorni successivi. Con il passare del tempo, il capostazione di Shibuya e le persone che prendevano quotidianamente il treno iniziarono ad accorgersi di lui e cercarono di accudirlo, offrendogli cibo e riparo.

Per maggiori informazioni clicca qui:
http://adf.ly/UQcTA
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 21:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


bello! non ho mai avuto l'occasione di vedere il film ma lo devo fare!
 
Top
Black_shewolf
view post Posted on 22/8/2013, 21:24




guarda io te lo consiglio! è meraviglioso io mi sono anche messa a piangere per l' emozione ( mai successo) xD
è un film stupendo
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 21:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


si si lo so mio nonno era andato a guardarlo e anche lui si era commosso quindi lo so appena riesco lo vedo,solo non con sta carretta di pc che mi ritrovo -.-"
 
Top
Milanm
view post Posted on 28/8/2013, 09:09




è bellissimo!!!
 
Top
Lucydancer
view post Posted on 7/6/2014, 15:12




è fantastico quel film se non ricordo male questa è la colonna sonora
Video
 
Top
Black_shewolf
view post Posted on 7/6/2014, 15:23




sisi è quella! E' meraviglioso quel film! L'unico film in cui ho pianto.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 12:32
Avatar

Sono buona come un angelo... ma non farmi arrabbiare divento un diavolo :P
•••

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Pisa

Status:


La mia mamma ha detto che è bellissimo ^_^ ma io non l'ho mai visto ho dei problemi a guardare dei film con gli animali quando un animle muoie nel film lo faccio levare subito poi se penso che questa è una storia vera allora si che non lo guardo incomincio a piangere alla fine del film e smetto quando sono vecchia :wacko: se guardo un film sui cani devo sapere subito se il cane vive senno niente film :P
 
Web  Top
Black_shewolf
view post Posted on 6/4/2015, 16:17




Dovresti vederlo. È fantastico
 
Top
8 replies since 22/8/2013, 21:13   100 views
  Share